Vacanze con gli amici

Vacanze con gli amici, dove andare in Italia?

Coloro che stanno per procedere all’organizzazione della propria vacanza in compagnia degli amici, potrebbero aver bisogno di qualche consiglio utile. Ci sono alcune mete italiane da non perdere e che saranno un’ottima occasione per chi è a caccia di divertimento allo stato puro.

Manarola, Liguria

Si tratta di un posto davvero molto particolare e suggestivo. Questa è una delle cittadine delle Cinque Terre, località molto nota per via dei suoi colori. Un paesaggio incredibile e che permetterà di vivere un’esperienza all’insegna della natura e del mare. Qui ci si può godere dei tramonti meravigliosi, oltre a mare e scogliere, ma anche passeggiate su sentieri che offrono una vista letteralmente mozzafiato. Si tratta di un luogo ideale per chi vuole trascorrere le proprie vacanze con gli amici: numerosi sono anche i locali dove potersi intrattenere nelle ore serali.

Alghero, Sardegna

Sicuramente la Sardegna è una delle regioni dove si possono trovare alcune delle migliori località italiane per passare le vacanze. Qui si trovano spiagge bellissime che si sposano alla perfezione con l’acqua cristallina del mare. Senza dimenticare che, oltre ai paesaggi bellissimi, si può mangiare ottimamente: una scelta ottima dunque Alghero per chi vuole vivere una vacanza divertente in compagnia. Non si tratta sicuro della scelta più economica, ma una volta che si arriva non si avrà modo di pentirsene. Non mancano i locali dove poter ballare per tutta la notte e passare delle ore di relax assieme ai propri amici.

Verona, Veneto

Una città molto affascinante, anche perché offre tante alternative per i più giovani: non soltanto locali ad hoc dove bere e mangiare, ma anche numerosi eventi per socializzare. Posto elegante dove in molti scelgono proprio di trasferirsi, proprio perché si ha modo di vivere bene. Non solo la celeberrima Arena, ma anche tante possibilità che vanno dai mercatini di Natale, fino ad una serie di eventi enogastronomici. Senza dimenticare che tra primavera e autunno si possono ammirare dei tramonti meravigliosi da godersi lungo le sponde dell’Adige con i propri amici. Vale anche la pena considerare che chi ama l’aperitivo potrà trovare tantissime opportunità, con locali molto fini che organizzano momenti di convivialità.

Gallipoli, Puglia

Un luogo adatto a tutti coloro che vogliono passare le vacanze con gli amici al mare, senza disegnare anche la possibilità di trascorrere le serate in alcune delle migliori discoteche italiane. Gallipoli infatti è una delle mete migliori in Italia per chi ha voglia di una vacanza in un contesto estremamente giovanile. Vi è molta facilità nel trovare strutture ricettive che possano accogliere le numerose comitive che ogni anno frequentano questa zona. Una vera e propria perla che affaccia sull’Adriatico e che permette agli amanti delle vacanze in compagnia di passare dei momenti di gradevole spensieratezza. Da non perdere anche il centro storico, dove si ha modo di sorseggiare alcune specialità del posto, accompagnate da ottimo vino locale.

Napoli, Campania

Come non parlare di Napoli tra le migliori mete per vacanze con gli amici? Impossibile! Ci si può addentrare nelle stradine del centro storico della città partenopea, dove si cela tanta storia tra edifici risalenti a epoche passate e tesori artistici incredibili. Inoltre, si arriva facilmente al lungomare che offre una vista del Golfo di Napoli che è qualcosa di letteralmente unico. Gli appassionati, potrebbero anche scegliere di fare tappa a località vicine come Pompei o anche le vicine isole Ischia, Procida e Capri.

L’Italia è una nazione ricca di città e luoghi magnifici da visitare. Luoghi che non aspettano altro che di essere scoperti e visitati da soli o come suggerito da questo approfondimenti con i propri migliori amici.