vendere-gioielli- antichi

Come vendere gioielli antichi

Vendere gioielli antichi può essere un ottimo modo per guadagnare e ottenere anche somme alte, facendo fruttare degli oggetti tenuti per anni in un cassetto. L’importante in questi casi è rivolgersi al banco metalli giusto, come Compro Oro Roma, per ottenere vantaggi e servizi essenziali, ad esempio, la valutazione gratuita e il blocca prezzo.

Come vendere gioielli antichi: la procedura

La procedura per vendere gioielli antichi è veloce e semplice. Durante tutti i passaggi, grazie a Compro Oro Roma, il cliente può seguire ciò che accade, monitorando in tempo reale la quotazione dei metalli. Fra i servizi offerti troviamo la possibilità di bloccare online una quotazione ritenuta vantaggiosa, tenendo il prezzo bloccato per 24 ore. Per farlo basterà inserire nel form apposito i dati richiesti e recarsi entro il successivo giorno nelle sedi di Compro Oro Roma. La prenotazione non è vincolante né obbligatoria ed è necessaria solo per garantire la quotazione scelta, mettendo il cliente al riparo da possibili oscillazioni del mercato negative.

Per vendere i preziosi è importante possedere un documento d’identità che sia in corso di validità. L’operazione avviene in tre semplicissime fasi. Prima di tutto si effettua un preventivo. Il metallo infatti viene pesato usando una bilancia a due decimali che è stata registrata regolarmente all’ufficio metrico. In seguito avviene la verifica del metallo, infine si arriva al pagamento. I pagamenti in contanti nei limiti imposti dall’antiriciclaggio si possono effettuare solamente per una cifra inferiore a 499,99 euro. Per gli importi che sono superiori vengono usati un assegno non trasferibile oppure un bonifico bancario con la consegna al cliente della ricevuta di vendita e della distinta di versamento nella modalità di home banking.

Quali gioielli antichi vendere?

Quali gioielli antichi vendere? Compro Oro Roma tratta gioielli nuovi, usati oppure rotti, come bracciali, orecchini, collane, spille e anelli, ma anche orologi. Acquista inoltre diamanti con taglio a baguette, a cuore, ovale, a marquise, a carrè e a goccia. Lo staff, dopo un appuntamento con il gemmologo IGI (Istituto Gemmologico Italiano) compra diamanti montati su bracciali e anelli, non montati, certificati oppure non certificati. La valutazione dei diamanti viene realizzata sulla base del famoso listino internazionale Rapaport.

A chi rivolgersi per vendere gioielli antichi

Compro Oro Roma nasce dall’esperienza pluriennale nella compravendita dei metalli preziosi e da una passione per le gemme e l’oro. Dopo tanti anni di lavoro e con una grande conoscenza maturata nel settore, l’azienda ha deciso di ampliare sempre di più i propri servizi e il campo d’azione.

I vantaggi? Uno staff dinamico e preparato, una politica improntata sulla trasparenza e sul cliente. Il team di Compro Oro Roma è preparato per trattare i preziosi, mentre le collaborazioni con istituti bancari e di investimento garantiscono un servizio eccellente. Pagamenti immediati e procedure eccellenti sono alla base di tutto il lavoro.

L’azienda non compra solo gioielli, ma anche oro in qualsiasi caratura e forma, metalli preziosi, diamanti. Localizzato a Roma, Compro Oro Roma consente ai clienti di usufruire di moltissimi servizi. Prima di tutto quello del prezzo bloccato. Ciò significa che i clienti possono bloccare online il prezzo dei propri preziosi in modo da garantirsi una vendita che sia davvero vantaggiosa e ottima. Come fare? Semplicemente basterà compilare il form apposito con i dati anagrafici. In questo modo il prezzo verrà bloccato per ben 24 ore. Infine sarà possibile raggiungere la sede della società per ottenere una valutazione in base alla quotazione scelta in precedenza.

In questo modo si potranno far fruttare dei gioielli antichi tenuti per anni in un cassetto, ereditati e non utilizzati, rendendoli un modo perfetto per guadagnare denaro, con quotazioni super vantaggiose e ottenute senza problemi.