Cosa vedere in Costa Smeralda, questo tratto di costa famoso in tutto il mondo per le sue bellezze naturali? Il noleggio barche a Olbia ti consente di visitare da un punto di vista strategico e privilegiato un’ isola che offre uno scenario senza uguali. La Sardegna è vero e proprio paradiso, grazie ai 1639 chilometri di costa che la rendono una destinazione balneare conosciuta in tutto il mondo. L’isola è la regione italiana con la costiera di maggior lunghezza.
La bellezza della Gallura
La Costa Smeralda è il tratto di costa più conosciuto grazie alle spiagge più belle di tutta la Sardegna. È la meta prediletta dei vip che la scelgono per trascorrere vacanze all’insegna del lusso. La Costa Smeralda è un tratto costiero della Gallura, ed è situata a nord-est della Sardegna.
Arzachena è la cittadina gallurese attorno alla quale è nata la Costa Smeralda. Spiagge di incomparabile bellezza, paesaggi mozzafiato, vigneti rigogliosi e tesori archeologici circondano questo piccolo comune che si trova a circa 25 chilometri da Olbia e a 45 chilometri da Tempio Pausania, il luogo dove si trova L’Agnata di Fabrizio De Andrè.
Noleggio barche ad Olbia: “Coste immerse in un mare miracoloso”
Sono proprio le parole dell’ indimenticato cantautore a descrivere la Sardegna meglio di chiunque: “La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso”.
Il miglior modo per visitare questa terra ricca di montagne, boschi, pianure, spiagge meravigliose e mare cristallino è salpare il suo splendido mare in barca. Il noleggio barche a Olbia renderà la tua vacanza indimenticabile. Le vacanze in barca sono le migliori per visitare il litorale sardo, ricco di panorami mozzafiato e talvolta selvaggi, perfetti per chi ama esplorare la natura e vivere esperienze adrenaliniche.
Noleggio di un catamarano a Olbia
Il noleggio di un catamarano a Olbia è semplice con Sardinia Boat Rentals, il portale di Your Boat Holiday. Puoi noleggiare non solo catamarani, ma anche barche a vela, barche a motore e la migliore qualità di yacht con o senza skipper. I broker di Sardinia Boat Rentals operano sul territorio. Olbia è il più importante scalo del nord-est dell’isola, punto di arrivo ideale per chi vuole visitare la Sardegna.
Una vacanza in Sardegna, e specialmente in Costa Smeralda è molto spesso associata al lusso, dato che l’isola è frequentata da vip di tutto il mondo. Eppure la vacanza in catamarano con Your Boat Holiday ti consente di spendere un budget ragionevole soprattutto se approfitti delle offerte early bird. Puoi prenotare anticipatamente il noleggio di barche a Olbia sul sito Sardinia Boat Rentals e nel frattempo preparare i migliori libri da leggere in estate nei momenti di relax cullati dalle onde.
Le spiagge imperdibili della Costa Smeralda
Cosa vedere in Costa Smeralda salpando da Olbia e facendo rotta verso nord? Tra Olbia e Golfo Aranci ci sono spiagge bellissime tutte da scoprire. Il Lido do Pittulongu è ricco di splendide spiagge caratterizzate da sabbia bianca e fine a forma di mezzaluna. Il colore del mare di Pittulongu è turchese, con sfumature che vanno dal celeste al blu. In barca si può ammirare lo scenario di Capo Figari e l’isola di Figarolo. I fondali di Capo Figari sono un vero e proprio paradiso per gli amanti delle immersioni, dove si possono scoprire ancora reperti archeologici.
Puoi avventurarti alla scoperta delle insenature di Cala Moresca, Punta Filasca, Cala Greca e la roccia di Mamma Chiatta. Successivamente puoi raggiungere la spiaggia di Cala del Sonno nascosta nel promontorio di capo Figari. Questa piccola caletta incontaminata è la spiaggia preferita dagli amanti dell’avventura. È situata su una roccia a strapiombo sul mare dove la natura ha disegnato la maschera tipica dell’entroterra sardo, un mamuthone.
L’isola di Tavolara e la Spiaggia dello Spalmatore
Durante la tua vacanza non può mancare una visita all’Isola di Tavolara dove si trova la Spiaggia delle Spalmatore, raggiungibile solo in barca. Esplorando la costa incontri il Golfo di Marinella, un vero e proprio paradiso di acque smeraldo, una delle destinazioni più selvagge della Sardegna. Cala Volpe si trova a pochi chilometri da Porto Cervo, è l’ insenatura preferita dai vip.
Una meta imperdibile è l’Arcipelago della Maddalena, formato da vari isolotti e quattro isole ovvero La Maddalena, Santo Stefano, Caprera, Spargi. Nel Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena si trova, sull’isola di Budelli la Spiaggia Rosa, una delle più belle del mondo grazie ai frammenti di corallo, i gusci di molluschi e pezzetti di conchiglie.