migliori libri da leggere in estate

Quali sono i migliori libri da leggere in estate?

Estate fa rima con vacanza, relax e passatemi messi da parte per i mesi più stressanti dell’anno fatti di bilance e chiusure progetto; tra le attività più amate dagli italiani in vacanza viene confermata la lettura. Sia in formato digitale tramite e-book reader e Kindle, sia tramite formati cartacei le persone continuano ad amare la lettura come passatempo da vacanza. Con l’aiuto del sito libripiuvenduti.it vogliamo quindi suggerirti quali sono i migliori libri da leggere in estate sotto l’ombrellone o magari sdraiati su un prato in montagna… o anche solo sotto l’aria condizionata per chi resta in città durante il mese di agosto.

I migliori libri da leggere in estate

Stai pensando a quali siano i titoli di tendenza per l’estate 2022? Cerchi già qualche descrizione e recensione per i libri di nuova uscita? Hai bisogno di qualche consiglio di lettura per mettere il giusto libro in valigia? In questo articolo, con l’aiuto di libripiuvenduti.it vogliamo svelarti quali sono i migliori libri da leggere questa estate.

Le Balene Mangiano da Sole di Rosario Pellecchia

Iniziamo subito con un autore italiano; Rosario Pellecchia accompagna i lettori con un romanzo leggero e rapido da leggere, con una scrittura che scorre piacevole e un tono amichevole. Protagonista è il rider Genny che da Napoli si trasferisce a Milano. La sua vita scorre come quella di tanti altri che vivono il fascino di Milano e si trovano a fare i conti con una città diversa dalle sue aspettative; per addolcire il suo lavoro ha deciso di fare un gioco e iniziare ad immaginarsi chi potrebbe aprirgli la porta a seconda del tipo di prodotto. Una sera incontra un ragazzo di dodici anni che ha ordinato una porzione enorme di pollo fritto da mangiare in solitaria; Luca gli racconta che è solo, la mamma è uscita e il papà è a nutrire le balene in un posto molto lontano.

L’equazione del Cuore di Maurizio De Giovanni

Un altro libro da leggere sotto l’ombrellone è quello di Maurizio De Giovanni intitolato l’Equazione del Cuore. Il romanzo racconta del professore di matematica Massimo che dopo essere rimasto vedovo vive in solitaria su un’isola nel Golfo di Napoli. La sua vita procede con una routine metodica che viene però interrotta e sconvolta dalla tragica morte di figlia e genero in un incidente stradale; lui rivoluziona la sua vita per poter andare a dare sostegno a Checco, il nipotino sopravvissuto.

Animali Fantastici, i Segreti di Silente di J.K. Rowling

Torna la fantastica autrice amata per la storia di Harry Potter e lo fa con la saga Animali Fantastici, i Segreti di Silente. Albus Silente è un personaggio che abbiamo già imparato a conoscere grazie alla saga di Potter ma questa volta narra altre vicende; il mago sa di non essere abbastanza forte per affrontare e sconfiggere Gellert Grindelwald e quindi chiede l’aiuto di News Scamander. Un’altra avventura a base di magia che farà battere il cuore ai fan della saga.

A un millimetro di cuore di Massimo Bisotti

Un altro titolo che vogliamo consigliare è l’ultima uscita di Massimo Bisotti; l’autore, amatissimo sui social, fa battere il cuore con il romanzo intitolato A un millimetro di cuore. La storia racconta della difficoltà di chi ha paura della solitudine ma anche di essere amati. La protagonista è Meg che si fa alcune domande relative alla paura dell’amore dopo che Demian se ne è andato.

Tempi duri per i romantici di Tommaso Fusari

Mentre Tommaso Fusari, seguitissimo sui social, annuncia una nuova uscita a breve chi ancora non lo conosce dovrebbe utilizzare l’estate per leggere la sua prima fatica intitolata Tempi duri per i romantici. La storia racconta di Stefano, un ragazzo romano come tanti che conduce una vita comune tra amici e lavoro ma a cui manca terribilmente una persona: Alice. La storia racconta di come lui sia partito per un’altra città solo per poterla ritrovare.