Dormire circondati da pesci colorati che nuotano indisturbati, lasciarsi cullare dalla dolcezza delle acque del mare, comodamente sdraiati sul proprio letto. Un sogno? Niente affatto! Questa è la realtà offerta dagli straordinari hotel subacquei sparsi in tutto il mondo. Lussuosi ma confortevoli, rappresentano la nuova frontiera del turismo 2.0. Sognate una fuga lontano dal caos cittadino? Questi sono gli alberghi sott’acqua perfetti per voi!
Il migliore hotel subacqueo alle Maldive: The Muraka
Una suite da sogno immersa a 5 metri sotto il livello dell’Oceano Indiano, due piani esclusivi in cui le pareti di vetro e la cupola acrilica regalano una vista incredibile su un acquario privato. Questa location da sogno, il cui nome nella lingua Dhivehi vuol dire corallo, fa parte del resort Hilton’s Conrad Maldives Rangali Island. Il costo della suite è forse un po’ proibitivo perché si parla di 40.000 euro a notte ma il gioco vale la candela. Non solo dormirete cullati dall’Oceano ma avrete anche un team a vostra disposizione 24 ore su 24.
Il resort Conrad vanta anche il primo ristorante sottomarino al mondo, il piccolo ma spettacolare Ithaa Undersea Restaurant. Costruito interamente in vetro, è stato aperto nel 2005 e si trova, come la suite, a 5 metri di profondità. I posti non sono molti, circa 14 coperti, ma la vista sui coralli è sensazionale!
Atlantis The Palm: l’Hotel sott’acqua più bello di Dubai
Con i suoi tre piani e i 1800 metri quadrati immersi nel The Ambassador Lagoon, The Palm è senza dubbio uno degli hotel subacquei più iconici al mondo. Nelle varie suite, dedicate alle divinità del mare, avrete la possibilità di ammirare ben 65.000 specie di pesci, compresi anche i famigerati squali. L’ambientazione è senza dubbio suggestiva: i pesci infatti nuotano tra le rovine della città perduta di Atlantide. Il lusso è ovunque: nel sapone d’oro a 24 carati, nelle auto di lusso che vi porteranno dall’aeroporto in hotel ma anche nello chef privato che non mancherà di allietare la vostra fuga romantica con pranzi esclusivi.
L’hotel subacqueo in Florida: Jules’ Undersea Lodge
Ispirato al celebre romanzo di Jules Verne “Ventimila leghe sotto il mare”, il Jules’ Undersea Lodge è un ex centro di ricerca immerso a sei metri di profondità. Leggermente più economico rispetto alle location precedenti (circa 570 euro a notte), può ospitare fino a sei persone. Gli interni sono comodi e spaziosi ma c’è un piccolo problema: per arrivarci dovete essere sommozzatori esperti e qualificati perché dovrete percorrere un bel tratto sott’acqua. La meta finale vi ripagherà della fatica. Attraverso gli oblò presenti nella location, potrete ammirare le numerose specie di pesci, la laguna tipica della Florida e non solo. Uno chef privato cucinerà appositamente per voi e, nel caso vi venga voglia di leggere immersi nei flutti del mare, potrete approfittare della biblioteca subacquea composta da libri impermeabili!
Un hotel sott’acqua alla Fiji? Scegliete il Poseidon Undersea Resort
Il Poseidon Undersea Resort è l’hotel subacqueo più grande al mondo ma anche uno dei più costosi dopo il The Muraka: una sola notte costa ben 13.000 euro. Le suite extralusso sono situate a 15 metri di profondità e sono caratterizzate dalla presenza di vetrate che offrono una vista mozzafiato sull’Oceano e di consolle attraverso le quali potrete dar da mangiare ai pesci. E per i più romantici e avventurosi, il Poseidon offre la possibilità di sposarsi immersi nelle profondità oceaniche, approfittando della piccola ma bellissima cappella subacquea.