digital-marketing-1725340_1280

Marzio Micheloni ci mostra alcuni strumenti per farsi pubblicità su internet

Quando entri per la prima volta nel mondo del marketing digitale, può essere travolgente. Esistono molti canali e piattaforme diversi che potrai utilizzare per pubblicizzare la tua attività e, per molte persone, la parte più difficile è capire quale possa essere il punto di partenza.

Se sei come molti professionisti del marketing, le maggiori preoccupazioni quando valuti le varie opzioni saranno il costo e i risultati.

Vediamo alcune delle migliori strategie pubblicitarie online e i vantaggi per la tua attività.

In caso di necessità, è possibile richiedere informazioni su marziomicheloni.it dove troverai un consulente di digital marketing serio e preparato pronto a guidarti verso la strategia migliore per perseguire i tuoi obiettivi. Marzio Micheloni analizzerà la tua situazione e ti proporrà le opzioni ideali per avere successo.

Marzio Micheloni e le migliori strategie sul web

Siti web e blog

Se vuoi ottenere il meglio dalla pubblicità online dovrai avere un sito web o un blog. La maggior parte della pubblicità online è orientata a indirizzare le persone al tuo sito Web. Un’ampia percentuale di utenti utilizza il web come scelta preferita per trovare informazioni su beni e servizi. Il tuo sito web o blog è una vetrina permanente disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana.

Chiariamoci, avere solo un sito web o un blog non significa che otterrai traffico, lead, vendite e, inoltre, devi essere chiaro al 100% sullo scopo del tuo blog prima di iniziare.

Siti web di social media

I siti web di social media come Facebook e YouTube cercano costantemente di aumentare i propri ricavi pubblicitari. Entrambi forniscono dettagli completi sulle loro possibilità pubblicitarie sui loro siti web.

Facebook ti consente di selezionare il tuo pubblico in base alla località, all’età e agli interessi e di testare semplici annunci basati su immagini e testo. Le aziende che fanno pubblicità su Facebook possono:

  • Pubblicizzare la propria pagina web
  • Creare domanda per i loro prodotti creando annunci pertinenti
  • Pubblicizzare un evento come il lancio di un prodotto.

Puoi impostare un budget giornaliero che può essere aumentato o diminuito in qualsiasi momento.

YouTube offre una serie di risorse come guide “come fare per” e playbook degli inserzionisti che ti mostreranno esattamente come impostare e gestire la tua prima campagna di marketing di successo con esso.

Anche Twitter consente agli utenti di inserire annunci self-service.

Pay Per click (PPC) o Keyword Advertising

I motori di ricerca e molti siti Web portano piccoli annunci con URL incorporati. Quando qualcuno fa click su questi annunci, la società che li ha inseriti guadagna. Questo è considerato da molti il miglior metodo di pubblicità online in assoluto ed è cresciuto a un ritmo notevole. A differenza della pubblicità tradizionale, il pay per click è attivato dall’utente. Agli utenti piace, perché non costa loro nulla e lo usano solo se c’è qualcosa che li attrae.

Il vantaggio del pagamento per click per gli inserzionisti è che pagano solo per il click effettivo sul loro sito. Con altri metodi di pubblicità, sia offline che online, non hai idea di quanto ti costerà attirare ogni visitatore. Un utente che clicca sul tuo sito è probabile che sia interessato a ciò che hai da dire, perché questi utenti staranno attivamente cercando informazioni o leggendo ciò che offri, il tuo servizio di prodotto o la tua offerta.

Il più grande inserzionista Pay per Click è di gran lunga Google che ha una vasta libreria di informazioni disponibili per guidare i proprietari di piccole imprese attraverso il processo di avvio di una campagna PPC di successo.

Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)

Con l’enorme aumento delle aziende che operano online e vendono su Internet, c’è stato un drammatico aumento della concorrenza tra le aziende per attirare visitatori sui loro siti web. Durante la ricerca, la maggior parte delle persone guarda solo la prima pagina dei risultati di ricerca e molto spesso solo le prime due o tre.

Assicurarsi che il tuo sito sia in cima ai risultati di ricerca è importante per il successo del tuo sito web. Ci sono modi per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca e l’ottimizzazione dei motori di ricerca è il metodo ideale per farlo.

I migliori metodi di marketing online si riveleranno vincenti solo se hai un piano solido e ben congegnato per la tua campagna pubblicitaria, che si tratti di SEO o social media.

Se procedi con una strategia online senza la dovuta cura e attenzione potresti finire con un enorme investimento di tempo e denaro per nessun ritorno. Affidandoti, invece, ad uno specialista come Marzio Micheloni, le probabilità di attuare la strategia ideale saranno infinitamente più alte.